Pessoa aveva gli eteronimi, li vestiva di parole, nomi, carte di identità.
Si spediva le lettere da solo.
Ho letto alcune poesie.
Dieci anni fa mi sarebbero piaciute.
Troppo tristi, troppo (a)mare, niente amore, troppi scogli, niente imbrogli, troppi scoramenti, niente massaggi all'anima.
Si perde la rima nella traduzione, è la tradizione.
Primo maggio da nababbo dell'ozio.
Aggiustato la tesi su una panchina del calvario-arcadia, fatto incetta di sole con la mia giacca che ha suscitato indifferenza.
Fatto i conti con l'età, provato ancora una volta a smettere di fumare ma se non fumo brucio di ansia.
"Non aiuta, la sigaretta non vince l'ansia, quando non fumavo ero ansioso lo stesso" da ripetere a memoria come le filastrocche di Gianni Rodari
(alla scuola elementare recitavo le poesie mentre gli altri le leggevano, avevo una memoria da Moby Dick. Anche la balena si è ricordata del capitano Ahab e ora vorrei scrivere qualche frase incomprensibile per dimostrare che sono intelligente ma io non capisco neanche i saggi di Eliot, neanche lo schema del Milan, neanche perchè nei blog si deve scrivere per l'ennesima volta che "non troverò mai più l'amore della mia vita, un amore come quello che mi è appena sfuggito dalle mani".
Lo si ripete ciclicamente, la ripetizione è sintomo di possesso, è simbolo di tentativo avvenuto- se si è sempre tristi per la fuga di un amore vuol dire che quell'amore lo si è posseduto, almeno per un pò. Quindi si può ricominciare daccapo).
Snobbato concerto del primo maggio, ci sono andato 11 anni fa, folla di sfollati, io fumavo il fumo passivo delle canne di 500.000 persone, uno è andato in overdose sotto i miei occhi, io lo guardavo solo per vedere come si muore in un giorno di sole.
Primo maggio ad ascoltare gli smashing pumpkins nel 1996 come se fosse l'ultimo pomeriggio del mondo.
Stamattina svegliato senza sveglia, fisso alle nove dopo fiume con fullmetal fino alle due.
Scavato con Patti Smith, verificato estensione Rufus Wainwright, verificata astensione entusiasmo per...no, per quella c'è tempo.
Ora godo. A bassa voce, però, non vorrei svegliare qualcuno.
giovedì 1 maggio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Io ho smesso di fumare. Non è difficile, davvero.
io per ora ho smesso di comprarle:e nn è una battuta.Fumo solo quelle di mia mamma.Un 5-6 al giorno.
hi every person,
I identified supergasnova.blogspot.com after previous months and I'm very excited much to commence participating. I are basically lurking for the last month but figured I would be joining and sign up.
I am from Spain so please forgave my speaking english[url=http://rssmasters.info/].[/url][url=http://latestnewsci.info/].[/url][url=http://plmotivationalquotes.info/forum].[/url]
It is my first message here, so I would like to say hallo to all of you! It is definitely comfort to be adjacent to your community!
Posta un commento