mercoledì 30 luglio 2008

L'ULTIMO DEI REM (E VARIE)

Mi ha lasciato perplesso come un caffè a 50 centesimi.Uhm...ci dev'essere il trucco.
Anche se il disco, Accelerate, non è rock come si vorrebbe far credere e non è bello come si è scritto.
E' migliore di Around the sun ma anche un disco con il solo suono del vento è meglio di around the sun.Mi sa che sono bolliti.

Estate piena di soddisfazioni, estate prima della prtenza anche se poi alla fine rimarrò qui fermo come un sasso lanciato nello stagno. Fa solo qualche increspatura, magari fa cadere un pò di acqua fuori dall'argine ma alla fine affonda.
Ho molte proposte che mi ingolosiscono:devo solo trovare un proponente o un prepotente che mi faccia lavorare al posto di un altro.Un licenziamento facile, very easy.

La discussione della tesi è andata così liscia che non ho avuto nemmeno il tempo di emozionarmi..."Well...Jack Kerouac created the spontan..." "Va bene, prosegua in italiano" "ah, si, dunque....la prosa spontanea è un metodo creato per..." " per me può bastare".
E sono scivolato verso le strette di mano docile come un ciclista trovato con le mani nel sangue(dopato)..."non ho fatto niente, ci dev'essere stato qualche errore...sono pulito, mi lavo tutti i giorni".

Tutto quello che ricordo è che mi sono slacciato le scarpe per evitare di svegliarmi per i piedi gonfi. E la mattina, si, quella la ricordo, uguale a tutte le altre mattine, immobile come le pagine di un libro lasciato a decantare per essere letto nel periodo più consono. La Linea d'ombra è per quando avrò una nave...the shadow line...Il pasto nudo è per quando avrò una tossicodipendenza...l'inchiesta su Gesù per quando lo trovo...

Un 103enne ha tentato il suicidio gettandosi nell'Arno. Ma a 103 anni basta soffiare in un palloncino per farsi enire un'embolia. Basta alzare il volume della tv per avere un infarto.Basta farsi una corsetta per stramazzare infelici.
Basta aspettare.
A 103 la vita ha smesso di essere un'illusione da almeno 50 anni sudici anni.
A 103 non ci si deve aspettare niente tranne il solito sciacquettio blando dell'esistenza.
A 103 una pioggerellina lieve sembra un acquazzone.
Proprio come il nuovo disco dei R.e.m.

Nessun commento: