"Se un bel giorno passi di qua lasciati amare poi scordati svelta di me...."
Dopo il 9 agosto mi rimane il concerto dei queen...
una valigia che arriva prima di me
Forse un lavoro a cottimo, tre mesi sospeso
e poi sarò anche io una piuma sparsa.
Torino, Milano, Roma
Chi ha un Concorso da vincere
Chi un Corso da seguire
Tutti con un sogno da tradire
Una laurea da bruciare
Vita da fingere modificare stringere codificare
Devo dimenticarmi che si nasce per morire
Altrimenti mi impicco a qualche cavo del palalottomatica.
Strada dritta, so dove finisce
Mi inventerò qualche curva
Filippo Timi sul nuovo numero di Rolling Stone(pessimo p er quanto mi riguarda, non c'è nemeno un articolo di gossip pesante.Ci sta solo un'intervista alla mascotte dgli Iron Maiden...un'intervista ad un pupazzo!Fatta anche male e gonfia di clichè) fa un elogio al momentum, elegia dell'hic et nunc e io ci sono quasi cascato poi mi sono alzato dalla panchina e Antonio mi ha dettto che a 20 anni faceva il saldatore a Ginevra mentre ora accende sigarette nelle ore libere che gli danno in manicomio.
Mi vede e mi dice,con il suo accento da fumetto, "che cazzo vai a fare a Londra?" e io un pò mi commuovo perchè non parla mai.
Vorrei andarmene a Miami, altrochè Londra con quel clima del cazzo per me che sono pure metereopatico e al mio paese di montagna mi girano i coglioni 11 mesi all'anno.E dovrei andare in quel cesso, io che sono cosi nervoso che mi trema la mano quando vado a pisciare e ogni volta sembra che mi masturbo(e dovrei approfittarne, accumulare posizioni, odori, ricordi, visto che si prospetta un periodo di astinenza da record per me che a 21 anni ancora pensavo che "marito e moglie" fosse una scelta e non il più delle volte un rimedio alla solitudine dettato dall'incapacità di stirarsi le mutande).
E dovrei lavorare
ma lavorare non serve
Serve solo a stancarsi(ancora Anguilla che mi marchia l'estate)
ma io mi stanco anche per il caldo, senza bisogno di affrettarmi per evitare ritardi che saranno lunica cosa che potrò accumulare.
Oppure restare qui a veder gli altri partire, fare un bilancio, questa è la casa del Toni, qui è dove camminavo, qui è dove...etc, fare un elogio della malinconia che diventa impotenza se non hai un presente con cui sostituire il passato.
Inaugurano una nuova gelateria, starà aperta un mese, il resto dell'anno si congelerà tra teste di cervo immaginate e partite di biliardino da far durare il più a lungo possibile.
Ma non posso restare immobile e pensoso
guardare gli altri che aspettano di morire senza che la vita li abbia mai aspettati, sempre di corsa, la scostumata, chè, non lo sa che abbiamo il fiatone?
Dopo il 9 agosto mi rimane il concerto dei queen o di quello che ne resta
dopo,un ottobre malandrino e un dicembre talmente nebbioso che non mi farà vedere niente e allora potrà sembrare tutto normale.
Nel frattempo un paio di passeggiate da dimenticare le distanze.
O almeno provarci
lunedì 7 luglio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
dove vai a vedere i 1/2 Queen + Par Rucchino?
Io vengo dove vai te...
ah scusa fiammy, solo ora ho letto...vado a roma
Posta un commento