giovedì 28 giugno 2007

ESTATE

L'inverno serve a progettare i fallimenti dell'estate che arriva sempre in ritardo e ti lascia con il costume da bagno ancora umido e con le pietre che ti fanno il solletico alle palle.
Estate da paesino, small town, Chronic Town, Lucky Town, il marciapiede dove si fa il classico struscio(quel lento ciabattare abbracciati all'amico o alla fidanzata mentre si commenta e si è commentati)è diviso a metà dalla strada e per passare da un lato all'altro del marciapede devi aspettare che qualche automobilista ti faccia cenno con il braccio.
Il barista si lamenta se gli apri il frigo e stai un'era glaciale per scegliere il gelato, il pizzettaro di fronte quando non è ubriaco investe cani distratti, le nonne salutano dai balconi di sughi e rumori di masticazione malinconica.
Gli universitari che studiano fuori ritornano per mostrare il loro nuovo accento e guardare con compassione e pena quelli che sono rimasti a prendere freddo e neve e nebbia e pioggia per un inverno di undici mesi.
Dalle loro parti c'è "il sole tutto l'anno e un caldo che non ti fa respirare" e partenze in anticipo di due ore per trovare un parcheggio .
La villa presuntuosa ha le panchine che guardano il culo al treno, il monumento ai caduti è una supposta insanguinata e vecchi si giocano la vita a scopa.I sessantenni ancora indecisi se convertirsi o meno alla religione cattolica commentano ogni mossa con gesti e bestemmie che immalinconiscono colui che ha sbagliato a calare l'asso.
I reduci dal mare raccontano di feste fino all'alba e canzoni condivise e canne e ubriacature e sigarette finalmente fumate liberamente,senza paura di essere sorpresi dai genitori.Hanno 25 anni.E "ho provato tutto, combà" disegnato sul braccio. I nuovi partenti hanno già prenotato gli asciugamani per nascondere le erezioni da bagnasciuga.
E le palestre sudate e i finti pub che mettono i tavolini fuori lustrandosi la lingua per avere fatto un piacere al paese mentre si lamentano degli scarsi incassi in viaggio per la florida.
E si fanno pazzie dietro le chiese e si prenotano mediocrità a 20 kilometri di distanza.
Io stanotte mi sono svegliato con un cane sul petto.Era solo il mio braccio addormentato

7 commenti:

Anonimo ha detto...

il delirio procede secondo i piani

? ha detto...

quali piani?
comunque grazie della visita, caro anonimo.sei sempre il benvenuto.
torna presto a visitarci la tu apresenza è sempre gradita

Anonimo ha detto...

me, sto post mi è piaciuto....
Aggiungi i coglioni che studiano ragioneria o vedono il film con danilo mentre tu sei in love...
Alv

Anonimo ha detto...

Io Fracco la penso come te... purtroppo! Stasera sono stata a fare un giretto al mercatino serale, ho comprato due stronzate tanto per...
E intorno chi trovi. Pensionati usciti a prendere fresco, ragazzini urlanti sui motorini agli angoli delle piazze, ragazzi della tua età che si incontrano dopo mesi e si chiedono lavoro-fidanzato-dovevaiinferie, giusto per vedere chi è più nella merda. E poi passi davanti a chi smonta il palco e sembra davvero la persona più serena tra tutte quelle che hai visto, perché deve stare attento a non tirarsi i pezzi di ferro in mezzo alle gambe e non pensa a quanto ha fatto cacare la giornata. E poi lo sforzo fisico purifica lo spirito e arrivi a letto stanco, mentre ora io ora non ho sonno, ma ancora scariche di adrenalina.

Io cmq Fracco non posso continuare a leggerti, devo trovare un blog di una persona ottimista che si dedica all'esegesi di Gigi D'Alessio. Sei la scintilla che accende la mina dei pessimisti e dei depressi.

? ha detto...

ehhhh....e mo che mi avete fatto questi pompini virtuali con che coraggio tornero' a scrivere di me che mi scaccolo?
la facilità nel commuoversi è sintomo di rincoglionimento?spero di no

? ha detto...

ah, ovvio che i "pompini virtuali" è un modo un po' forte per dire compliemnti.questo lo preciso per fullmetal che è un po' permaloso

Anonimo ha detto...

D'estate, è dura far parte di quelli che quando sentono dirsi "Ci sto dentro" rispondono "io no perchè fa caldo"...anche se brindisi ha detto...