martedì 26 giugno 2007

IL NULLA NOMINATO

Pare che solamente quello che non esiste, la negazione dell'essere, il niente, possa essere senza limiti, e che l'infinito venga in sostanza a essere lo stesso che il nulla-Giacomo Leopradi, Zibaldone

Voglio restare chiuso in casa a mangiare popcorn e bere birra annacquata da discount familiare mentre guardo il nuovo dvd di springsteen fresco di scarico.
E magari leggere qualche appunto in inglese sui sotterranei e sui vari tentativi di scrittura.
Voglio giocare con l'elastico delle mutande e con il lucertolone e se mi viene voglia farmi un bel pippotto senza pretese, senza immaginare la storia, due colpi ben assestati mentre mi guardo allo specchio e provo le smorfie.
Scongelare il gelato di una settimana fa, scartare la nocciola e leccare il caffè, spegnere il cellulare e fare finta di essere stressato, pensare alla donna ideale e lasciarla dopo due mesi, trovare una scusa per restare solo chè se ho voglia c'e' sempre il cane che piange dietro il cancello.
Ho una casa con il cancello, entro dal cancello, scavalco il cancello, mi piace sentirmi un ladro a casa mia...faccio sparire gli oggetti perchè mi piace cercarli.
L'altra notte immaginavo il mio corpo a 45 anni, sudavo e mi toccavo le tempie e le rughe intorno agli occhi.Io non voglio le rughe, voglio restare sempre giovane o rimandare la vecchiaia ad ogni compleanno.
E poi questi giovani vecchi giovani vecchi giovani che fumanosidroganosiguardanosibullanosidannodafareperlasciartisulmarciapiedealamentartideituoidiciottoanni.
Ho la testa cosi pensante che la appendo al muro ogni week end

1 commento:

Anonimo ha detto...

Altro che "Amnesiac"!!!!