domenica 10 febbraio 2008

LA FEBBRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

E il settimo giorno dio creò Springsteen.
Si, si, devo smetterla di celebrare ma che volete, ogni volta che mi guardo Bobby Jean fatta dal vivo mia madre si chiede come sarebbe stata la sua vita se una sera di 28 anni fa nn avesse risposto alla telefonata di mio padre che le chiedeva di uscire.
"Ma non potevo rimanere a guardare Sentieri?"

Ho la febbrA ed un raffreddore cosi potente che potrei mangiare la merda senza accorgermene.
Anche ieri ero intasato ma non potevo stare in casa di sabato e allora ho messo due aspirine in tasca e via, verso la città in festa:ballerine, mortaretti, trik trak, giostre,luci, coriandoli, bimbi, bimbe, ragazze, ragazzi, amori che sbocciano, fiori che appassiscono... e ancora cani lupo che fanno l'inchino, poeti agli angoli delle strade che recitano la tua poesia preferita.
Poi ho tolto il dvd su New York e sono uscito.

E certe chiappe quindicenni e sedicenni che hanno risvagliato la mialibidine raffreddata anche lei.
I manifesti per SanValentino contengono errori(music live?meglio live music.O musica live), il mio compagno da novembre ha tagliato i baffi ed è pronto per il solito sabato di commenti e mani vuote.
Sabato, sabato, io sono innamorato il venerdì.
Il sabato non esiste più da dieci anni, da quando sono diventato il piu anziano passseggiatore del paese e potrebbe esssre una notizia positiva se nn fossi, per la maggior parte della settimana, anche l'unico che passeggia in questo cazzo di paese.
Santa Arci,santa heineken, santo andrea, santo il mio cazzo, santi tutti.
"Sposarsi per maledire il giorno piu bello della tua vita per tutta la vita?"
"Andiamo a zoccole.Quanti soldi hai?"
"Dicono che quella per dieci euretti fa belle cose.E se finisci subito ti fa anche lo sconto.Me l'ha detto mio padre"
I pub alle dieci sono pieni, alle undici sembrano un parcheggio vuoto.Ci sono solo quelli che hanno bevuto troppo e non riescono ad alzarsi.Il cameriere per 15 euro a sera deve anche litigarci.15 euro.
Giusti giusti per la zoccola ed un pacco di sigarette da fumare dopo il coito.
Ieri anche io nn ce la facevo ad alzarmi.
Saranno state le birre o la stanchezza, c'è voluto molto per dirigere le chiappe verso il solito ritrovo, solito biliardino "nn sai marcare la mezza palla, attento quando tirano dai cinque, gioca a sponda", solita birra a rendere triste la malinconia.
le mani mi tremavano e non riuscivo nemmeno a rollare una sigaretta.
Sono tornato a casa come un tergicristalli durante un temporale.Nevicava e ho provato a mandare un messaggio ma con la neve e la birra nn vedevo niente.Ci ho messo dieci minuti per inviarlo e mi si è anche rotto il cellulare perche ha preso troppa acqua.
Ho indovinato la porta della mia stanza al primo tentativo.Ho scritto una poesia che parlava di montagne arrossite ma poi mi sono accorto che non l'avevo scritta, l'avevo solo sognata.
Il tempo di contare fino a quattro e mi sono addormentato.
Stamattina mi sono svegliato con il mucco cicatrizzato sulla guancia ed un mal di testa da competizione.
Ho pensato all'estate ma la testa era troppo lontana per pensieri cosi profondi.
Ho lasciato perdere e ho stappato una birra analcolica.
Ho smesso di voler essere famoso.

Nessun commento: