Le binbe d'acciao salutano dalle verande. La veranda era una bel posto dove andare a nascondersi o farsi fotografare quand'ero piccolo. Ho questa foto in cui sono incazzato perche mi dicevano di sorridere.Era il 1987.Mi ricordo tutto, che cazzo, non l'ho mai detto?Eppure per alcuni sono quello che capisce male e si deve far curare. Come se Vasco Rossi sapesse scrivere o alludesse a qualcosa con tutti quei puntini sospensivi...come leggere che "la distanza non ha modo di rendere l'amore comprensibile"(Wilco-radio cure)e farsi cambiare la giornata da questa affermazione.
Addormentarsi e sentire l'ironia che ti eiacula sulle palpebre diventando sarcasmo.
Addormentarsi con i capelli sporchi perchè tanto "chi cazzo mi deve vedere in questo posto dissossato?".
Le ferie del venerdi non mi fanno scopare. Neanche quelle degli altri giorni, se è per questo.
Addormentarsi e ripensare agli errori non mi farà addormentare.
Meglio andare a prendere un caffè in piazza, un caffè in amicizia senza malizia. Un caffè con un po' di ritardo(vorrei un ritardo dei treni ,degli anni, un ritardo mestruale, un ritardo mentale per giustificare qualunque cosa...il signor "magari" mi chiamano nella pagina affianco)un caffè pieno di te senza mentire.
Ti guardavo con gli occhi chiusi e senza trucchi...oh, francesca la pazza si alza la gonna e mi ecciterà quando sarò disperato. Non ora. Ora niente appuntamenti alle 5 di mattina, niente tagli per dimostrare che non mi fa paura il sangue(perchè punirmi se sono già stato punito?), niente pressioni e viaggi immaginati, niente(il drogato che saluta mi commuove)solidità, niente manichea trasandatezza.
Dormo con i vestiti perche cosi posso scappare prima.
Poi ho aperto una birra e ho sorriso RIVOLUZIONE. Ho detto qualcosa che non ho capito.Me lo sono ripetuto due volte, per non farmelo scappare l'ho scritto su un foglio. L'ho letto bene per assicurarmi di non averlo scritto male.Era pomeriggio e ho anche acceso la luce:sdraiato con un foglio e l'espressione da pazzo.Ma giocondo e ampio.Ampio.L'ampiezza dei miei sbagli.
Ho deciso di perdonarmi. E trasformare gli sbagli in bagliori.
le binbe d'acciaio salutano dagli autobus e mi fanno tossire per il fumo
lunedì 5 novembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
tutte queste pippe da 15enni, e queste frasi senza senso mi fanno vrnire in mrnte che devo cagare
e' proprio la funzione che deveavere questo blog. dunque ho centrato in pieno. tu centra il vaso.e buona cacata.
Posta un commento