E' il settembre 2002.
Sabato pomeriggio-che non c'entra niente con quella cazzo di canzone di Baglioni (Claudio Baglioni...oddio...l'ho visto due volte in concerto.Nel 2000.La mia fidanzata dell'epoca era fissata con questo Peter Gabriel all'amatriciana-mi riferisco al disco Oltre-e mi ha costertto a sorbirmelo due volte. Brrrr....cosa fa il pelo).
Sono in un club affollato di persone che insieme a me vedono Parma-Juve.
Molti, me compreso, tifano Juve, nessuo tifa Parma, alcuni "tirano i piedi"(gufano-e non ho mai capito perche ci si rivolege a loro con la frase "fuori i topi", visto che l'animale è il gufo...misteri della lingua).
Io in verità più che tifare Juve tifo Del Piero, il fenomeno vero(nei cessi di Barcellona cantavo le canzoni su di lui insieme ad altri italiani...che momenti di fratellanza.Ah, la droga)
Secondo molti è un giocatore finito da almeno 4 anni, da quando si è infortunato ad Udine.
Da allora è un coro di "non è più lo stesso, deve stare in panchina, non regge più i 90 minuti, non salta l'uomo,segna solo su rigore, sta perdendo i capelli, è ricchione, è buono solo a fare le pubblicità, veste male, ha l'alito macabro, è dopato, è raccomandato, puzza sotto le ascelle, non si lava i piedi, perde alla playstation, a biliardino fa il mulinello".
Io me ne fotto, lo so che non è un campionissimo ma io mi affeziono sempe alle persone in difficoltà e allora compro il giornale solo quando segna lui e se viene sostituito smetto di vedere la partita smadonnando di fronte alle suore di passaggio.
Ma torniamo a parma juve.
Al minuto 70 la Juve perde per due pappine a zero, giubilo nel club da parte dei topi(e sia), io sono guasto come un peperone sotto il sole del deserto.
Bestemmio ad ogni sorsata d'acqua mannaggia Isacco e Giacobbe.
In più c'è un cacacazzo dietro di me che sottolinea ogni errore di Del Piero(e in quella partita di errori ne stava facendo a iosa) con urla e sberleffi("ritirati, muort ca camina").Immaginatevi il nervosismo. Avrei accoltellato mio fratello se mi avesse chiesto una sigaretta senza dire "per piacere".
Ma mi trattengo pregando il dio delle giustizie. Sono un uomo nuovo, sono maturato, cioè, che cazzo, devo sempre fare storie per le partite?Sono cambiato, nn sono più quello che due anni prima aveva dato fuoco al giubbotto di un ragazzo che aveva esultato al gol dell'Atalanta.Bah, che tempi infuocati.
Dunque invoco sto cazzo di dio delle giustizie.
Il quale quel giorno non doveva avere proprio un cazzo da fare se a 5 minuti dalla fine permette a Tudor, il difensore della Juve, di accorciare le distanze:1-2, partita riaperta.Io non esulto nemmeno, sono un freddo, sono cambiato etc.... devo riscrivere i righi precedenti?
Il babbeo dietro di me però continua ad inveire contro il fenomeno, augurandogli un soggiorno all'ospedale causa carie mal curata
Ma al minuto 95,misteri della fede, proprio Del Piero stoppa un pallone impossibile, scarta il portiere e lo inchioda in porta. 2-2.Fir fir fir (triplice fischio) e tutti a casa.
Io mi giro verso il tapino con lo sguardo malato che so fare quando mi metto di impegno(ma anche quando sono svogliato")e "Goooooooooooooooooooool,Goooooooooooooooooool, Gooooooooooooollll, gol e ancora gol...tiè, e ora puoi andare affanculo".
Il meschino iettatore fallito mi guarda come se si fosse svegliato in quel momento e nella confusioone generale mi assesta un calcione che prende per metà il piede del tavolo e per metà il piede del sottoscritto.
Si alzano i miei amichi a sedare.Confusione generale, volano parole grosse, qualcuno si affaccia "chessuccede?", alcuni fanno le scommesse sui round che mi ci vorranno per andare al tappeto.Ma la situazione si appiattisce subito quando Dadù (il padrone del locale, un omone di un e metro e 90 per 120 chili)mi prende per un orecchio e mi sbatte fuori dove continuo ad esultare per il gol di Del Piero.
E siamo ad oggi. Ieri il fenomeno vero ha fatto tre polpette.
Tutti a dire "io lo avevo detto, io lo sapevo, io l'ho sempre sostenuto etc".
No, andate affanculo.Everybody.In fila per uno.Educatamente, certo.
Ma andate affanculo
lunedì 21 aprile 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
... mi hai tolto le parole di bocca, o meglio hai letto il mio pensiero: preciso, azzeccato, aderente...
Posta un commento