"Da domani, mi cascasse il pisello, studio.Sveglia alle 7, colazione energetica(agnello, salsa tonnata, belzebù in fiamme e nutella), cacata propedeutica e mi incollo sulla scrivania.E per spostarmi mi devono sparare in fronte.
Dopotutto è il mio lavoro, quello dello studente universitario.E' una figata, mi organizzo io il tempo, lo studio, le amicizie.
Gli esami li decido io, decido io cosa studiare, ho un sacco di appelli per dare gli esami.Agli scritti posso copiare, i libri me li fotocopio e faccio la cresta per comprarmi l'ultimo di Robbie Williams.
Si, che vita!Mi responsabilizzo in questo modo.Non è come alla scuola superiore che devi studiare per l'interrogazione.Cazzo, qui fai tutto tu, sei il salvadanaio del tuo tempo. E' l'età adulta, dear .Oneri e onori.
Posso fare tardi la sera, mbriacarmi di birra scadente ed essere brillane nelle conversazioni sui massimi sistemi.Sul treno posso anche dire che ho l'abbonamento e nessuno me lo controlla.Sono studente universitario, che cazzo.Lei non sa chi sono io.
Leggo Shakespeare, Milton, Marlowe.Ginsberg è per il tempo libero.
La domenica ho la Republica sotto l'ascella perchè io sono colto, mi interesso di politica.Sono uno studente universitario.
Ho un sacco di timbri sul libretto degli esami ma che c'entra, ho avuto dei problemi.Un anno l'ho perso perchè ho fatto tardi agli esami, un anno perchè la mattina on mi riuscivo svegliare, un anno perchè ero impegnato a pensare.
Ma non è importante quando finisci, l'importante è finire(come cantava Mina.Sono colto, l'ho detto.Vado all'università)
Sono uno studente universitario.Da domani, mi cascasse il pisello, studio.Sveglia alle 7, colazione energetica" ETC ETC
mercoledì 16 gennaio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento