martedì 22 gennaio 2008

MY MY HEY HEY

Ha dato in affitto il cervello ad un gruppo di vagabondi che non fanno neanche teatro e non lo possono pagare.

Coglionaggine sacra senza eredità, bastardaggine da autodidatta.

Rovina feste, rovina cene con amici e fidanzate solo perchè nessuno glieli presenta.Come se lui fosse qualcosa da presentare.Come se le sue collere fossero presentabili.

Nelle feste patronali l'ho visto uscire di casa con addosso solo occhi incendiari solo per insultare scriccioli con gli occhi di fatica.

L'ho visto indignarsi per un vaffanculo intonato , l'ho sentito augurare tumori senza cattiveria, senza timore.

L'ho visto scolpire il perdono con la mano sinistra e distruggere tutto con la destra.Poi ricominciare da capo invertendo le mani.

L'ho visto specchiarsi dentro aforismi sulla bontà e arrabbiarsi se non venivano compresi.

L'ho visto ubriacarsi nei pub della sua anima senza anima e incolpare il passato.Tornare a casa e sputare sui letti di concepimento.

L'ho visto rovinare le fasi r.em. lontane 18 kilometri perchè i peccati di 10 anni fa gli sembravano troopo pesanti da portare.Non i suoi.I suoi li dà in affitto senza interessi.

L'ho visto salvare formiche, commuoversi per film su pugili paralizzati.Poi incendiare telefoni e scatole di cartone per un "non ricordo" pronunciato senza il giusto stile.Lo stile è tutto.Lui ha stile.Lui e le sue idee della settimana.Lui ed i suoi mal di pancia sotterranei.

L'ho visto amare quando la paura si distraeva

L'ho visto togliere il peso dal suo senso di colpa per potere viaggiare più leggero.

Leggevo Desdemona e tutte le altre donne.Mi commuovevo, raccoglievo tutto in vasi trasparenti per potermi vantare durante cene eleganti.

"Queste lacrime sono per il film, queste per mio padre, queste per quella sera al mare in cui ti ho tolto il coltello, questa è la più speciale, risale a quando son nato.Mi sono visto dall'alto e mis ono commosso.Questa è perchè sono sensibile alla mia sensibilità, questa è solo per il mio raffreddore, questa è perchè sono allargico alla tua sensibilità, questo è sperma, questa è l'anima, questa è quando ti ho sognato, questa è perchè..."

Oh si, l'ho visto telefonare chilometri, schede, calvizie, santificare le colpe, annegare le colpe, schiacciare le colpe, tirare le ciglia alle colpe, mangiarci insieme, scoparci, sbucciarle, darle al cane.

L'ho visto evitare canzoni.E' VITA REcitare una coscienza in smoking?

L'ho visto ieri sera mentre provava a cancellarsi gli occhi per non vedere indietro.Riusciva a ruotare la testa di 360 gradi, cazzo.

L'ho visto fermo su tutto tranne sulle decisioni.

L'ho visto sdraiato sui divanerò dire a suo figlio di abbassare il volume della televisione.

L'ho visto assomigliare ad un atteggiamento, un coltello in una casa del mare, "vieni in camera, vienimi a salvare", l'ho visto sorridere per questo suo essere speciale."Io ho sofferto per cui posso fare del male".

Poi ha continuato la collezione per le cene eleganti

Nessun commento: