Oggi mi scoccio a guardare le mamme che vanno a prendere i bambini all'asilo e si controllano il linguaggio e trasformano un "mannaggia cristo, stai fermo" in un "antonio, attento che cadi e poi ti sporchi"-cazzo, non "e poi ti fai male".....un cazzo..."e poi ti sporchi"!.
Le mamme...che si truccano in silenzio e truccano i conti della spesa per il marito sospechoso e iracondo come un'anaconda di frangiflutti in estate.
Il marciapiede sta trattenendo il respiro, lo farà fino ad aprile. Poi comincerà a diventare blu e sputerà fuori i coriandoli andati a male a carnevale e halloween(head). Li restituirà un po' alla volta insieme alle bolle di sapone dei bambini felici che si sono stancati di giocare alla playstation.
I negramaro saranno solo un equivoco e tutti questi gruppi da posa-strofa-posa-strofa-sguardo languido-oddio come soffro strisceranno nel cimitero dei fantasmi di un battito d'ali. La stagione dell'amore sarà farfalle sui treni e nessuno le scaccerà impaurito ma sulle dita le ali corrette le sorreggerà lievee stranito ma mai dubbioso.
Il marciapiede sta trattendendo il respiro, dicevo. Io conto quanti chewingum sono stati calpestati sul tappetto di mattoni squarciati e mi guardo d'istinto le suole.
mercoledì 3 ottobre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
"I negramaro saranno solo un equivoco e tutti questi gruppi da posa-strofa-posa-strofa-sguardo languido-oddio come soffro strisceranno nel cimitero dei fantasmi di un battito d'ali."
Noto con piacere che il signor Marrone, padrino dell'anima, ha dato i suoi frutti.
Posta un commento