lunedì 29 ottobre 2007

VELO MAYA


Ieri sera da fazio c'era michael stipe.

Michale Stipe...quand'ero piu' piccolo( and full of grace as spirited as a rattlesnake-rem, I believe)..oddio, quando ero piu piccolo...fino a 15 giorni fa...dunque fino a 15 giorni fa Michael Stipe lo veneravo come la gioconda.

Lo guardavo, lo studiavo, lo imitavo, mi facevo anche il "melone" quando usciva un disco dei rem( o "degli Ar I Em" se volessi fare il figo.)

Insomma...solite cose che non ricordo, macchine fotografiche, foto del cane, carri merce, profumi che mi ricordano un'adempienza(sto partendo con la mano), le canzoni dei counting crows, raining in baltimore, cose che ricordo e cose che dimentico, "I miss you, I guess that I should", cose che devo cancellare, tutti i ricordi mi guArdano dall'alto e ridono di me, si fanno il trucco per sembrare piu belli. Io ho gli occhi cuciti e non riesco a vedere l'inganno.

Ho spiegato The wrong child

("Hey quei bambini mi stanno guardando"
ho detto al mio amico me stesso
quei bambini mi stanno guardando
Loro stanno ridendo e correndo qui sotto
Loro stanno ridendo e correndo qui sotto
Cosa faccio ?
Cosa posso fare?
Cosa dovrei fare?
Cosa dico?
Cosa posso dire?

Ho detto: "Non dovrei essere cosi"
Provo a trovare un gioco divertente da fare
Provo a trovare un gioco divertente da fare
non dovrei essere cosi'
ma e' tutto ok ")...Micheal Stipe...imitavo anche i suoi brillantini e le sue maschere...e le sue mosse... e le sue pause...e le sue epilessie... ele sue nevrosi..e il suo modo di cantare...lo tenevo in pugno, lo medellavo su di me, sceglievo quale indossare per la giornata...Michael Stipe è in una canzone di jacksnonville city lights, september. Michael Stipe è non vergognarsi di essere magri...Michael Stipe...ha un bel suono, Michael Stipe...soprattutto se lo pronunci "staip" e non "stip".

Michael Stipe...poi è venuto uno piu' giovane e bello, che scriveva cose piu comprensibili e l'ho buttato via. Uno piu facile da analizzare, che non richiedesse tanto impegno e fotografia...e tutto quello che era stato Michael Stipe per me l'ho odiato, l'ho sottovalutato. Del resto forse non mi aveva mai corteggiato per bene e nella maniera consueta ma mi aveva fatto diventare da gIovane in divenire a giovane mesmerizzato e rocks off(vedasi exile on main street, prima traccia).

Michael Stipe...l'ho nascosto senza neanche avere il coraggio di dirgli addio....Michael Stipe...non è maicolstaip.

3 commenti:

avarioma ha detto...

Buongiorno,
volevo capire come mai ti piacciono artisti che tendono a piegarsi spesso.
Ti piacciono i Queen, anzi forse dovrei dire Freddie Mercury, Michael Stipe & George Michael, è un caso o sei sensibile al tema "raccogli la saponetta"?

Un saluto

Anonimo ha detto...

Fracco, guarda la ffz email!

? ha detto...

COMBA' HAI DIMENTICATO RUFUS WAINWRIGHT

PER FIAMMY...THANX.