lunedì 10 settembre 2007

QUEST'ANNO NON HO MANGIATO NEMMENO UN MAZZOCCOLO

La festa della madonna non è una festa riuscita particolarmente bene ma è la festa della madonna del carmine(il monte carmine-da notare che monte si pronuncia con la "o " talmente aperta da farci entrare un uovo, in bocca)che si tiene 2 volte all'anno nel mio paesotto snob.
Per fortuna niente di religioso, a parte la parvenza, con le anziane benedette dal mio cuore tenero e malinconico e le ragazze azioncattolicheggiantesche che di buon mattino si incamminano a piedi verso il già citato monte carmine in cerca di salvezza(le anziane)e di un posto dove trombare la sera dopo(le acierrottine-da acr...brrrrrrr).
Il tutto nel nome del signore...si, il signore del piano di sotto che ha protestato per l'alto voltaggio delle urla di godimento dei giovani del suo condominio e lo ha fatto presente anche all'assemblea condominiale che ha deciso all'unanimità di invitare i giovinastri a svolgere i loro sporcellamenti in un luogo da cercarsi.
E cosi la giovane cattolica, armata di vangelo e pazienza(è quella che ci vuole per alzarsi e sedersi ritmicamente al minimo cenno del sacerdote durante la funzione domenicale)prende la patente e insegna al suo amante fintamente sprovveduto che l'umidità-una certa umidità- puo' anche fare bene...alle dita e non solo.Ah, la coerenza che si sbandiera solo quando serve per accusare gli altri! Tutto nel nome di dio.
E cosi fra un pochi giorni divento 28enne ed entro nel circolo di coloro che avrebbero voluto e potuto ma non hanno fatto un cazzo, solo lamenetele, dispositivi mal funzionanti e alza un braccio per aizzare la folla(quale folla?).Baciando la porta dell'ovvio per scoprire che plus è una parola latina.
stasera non esco, rileggo gli appunti che scrivero' a 45 anni
stasera non esco, rileggo le pagine del televideo sulla juventus
stasera non esco, rileggo i messaggi di tre anni fa e mi stacco un tendine del pollice
stasera non esco, rileggo il libro di severgnini sull'inglese
stasera non esco, 20 cl di birra bastano per sperare di diventare l'omino della pubbliciatà
stasera non esco, finalmente posso godere del mio materasso senza inchiostro e di uno piscologo disoccupato
stasera non esco, domani chiamo una ragaza cattolica

3 commenti:

Anonimo ha detto...

...e neanche una mazzoccola...se è per questo..

Per ogni ulteriore delucidazione e approfondimento,mi sia consentito, autocitandomi...rinviare alla noterella sul blog del capitano...uncino...

Speriamo che alla vernata mangnamo le castagne...ma sembra che ce ne saranno poche..o punte...e nessuna ragazza cattolica...ideologicamente ostile a prescindere...sentimentalmente non tuo...
ALV

? ha detto...

eppure frank zappa sulle ragazze cattoliche aveva altre idee. quelle che umilemnete ho esposto anche io, ovvero, "so' r prim zokk' l"

? ha detto...

ma la mia non era una metafora o una figura retorica a casaccio per diere che non ho chiavato. certo, anche quello, ma mi riferivo proprio alla pannocchia.
io gia messo il cappellaccio.la barba me la taglio a dicembre, se ci sriesco, e i capelli ad aprile. inizia, dunque l'inverno